Compagnia Teatrale FORSE A GH'LA FEN aps

La presenza a Trecenta di un teatro veramente bello (Teatro Ferruccio Martini) e la voglia di un gruppo di persone, appassionate di teatro, di mettersi in gioco come aspiranti scrittori, attori, registi, scenografi e tecnici, sono state la molla che ha spinto la nascita della commedia “Chi beve sperando al more ca...ndo”.
Dato l’apprezzamento del pubblico, l’obiettivo di mettere in scena uno spettacolo teatrale dialettale e legato alle tradizioni locali è stato raggiunto.
Nel 2018 si è costituita quindi regolarmente l’Associazione “FORSE A GH’LA FEN” che propone lavori dialettali comico/brillanti ed inediti.
PRODUZIONI
2018 “CHI BEVE SPERANDO, AL MORE CA...NDO”
2019 “AL GORGO D’LA DISCORDIA”
2023 “CHI SE CONTENTA GODE”


LE PRODUZIONI

2018 - “CHI BEVE SPERANDO … AL MORE CA...NDO”
Commedia dialettale brillante in due atti
La vicenda è ambientata in una tipica osteria di paese degli anni 50/60 condotta dalla signora Speranza. Qui, le “ombrete de merlot” molto apprezzate dai clienti sono la specialità della casa.
Così, mentre in paese si sta propagando il virus del CaGoto e all’osteria si passa il tempo fra ombre de vin e biciarini de graspa, Rosa e Speranza complottano di eliminare Peppe, rispettivamente genero e marito delle due. Decidono di mettere in atto il delitto perfetto. Ma……….
Non mancano il Dottore buongustaio della grappa, il Parroco confessore e le bisbetiche del paese.

2019 - AL GORGO D’LA DISCORDIA
Commedia dialettale brillante in due atti.
I fratelli Passarin, conduttori di un’Azienda Agricola confinante con il Gorgo della Sposa e le loro mogli sono in lite per la proprietà delle case e dei terreni ereditati dal padre Mario. Alla suggestiva tenuta sono interessate anche Santina, la sorella dei due, e Clara, la proprietaria della locanda situata lì vicino. Ma il fantasma della sposa del Gorgo è in agguato.......

2023 - CHI SE CONTENTA .... GODE
Commedia dialettale brillante in due atti.
La commedia è ambientata in un parco pubblico.
Qui si incontrano per stare in compagnia e per fare quattro chiacchere una serie di strampalati personaggi. Raccontano le loro storie ed esprimono i loro desideri. Qualcuno li ascolta …. Saranno esauditi?